Iscrizione
Per frequentare la scuola gli studenti devono compilare una domanda di frequenza per ogni corso che desiderano seguire e recapitarla alla scuola per email, posta, fax o personalmente.

Domanda di frequenza e informativa sulla privacy in formato PDF

Domanda di frequenza e informativa sulla privacy in formato RTF

La segreteria della scuola informerà anticipatamente tutti i richiedenti della data esatta di inizio dei corsi e dei giorni in cui saranno tenute le lezioni.

La domanda di frequenza non è vincolante per il richiedente e può essere revocata prima dell'inizio dei corsi avvisando la scuola per email, posta, fax o personalmente. Ogni studente, compatibilmente con i requisiti di ammissione e di frequenza, può fare domanda per tutti i corsi che desidera.

Periodo di prova
Come specificato in calce alla Domanda di frequenza le prime due lezioni di ogni corso sono considerate di prova. Lo studente può partecipare alle prime due lezioni di qualunque corso, senza alcun impegno, per valutare il programma ed il metodo didattico. Lo studente che al termine del periodo di prova non revochi la frequenza sarà tenuto a pagare l'intero costo dei corsi per cui ha fatto domanda anche nel caso in cui cessi di frequentare le lezioni.

Effettuazione
L'effettuazione di un corso subordinata al raggiungimento di un minimo di 5 o 6 partecipanti.

Costi e termini di pagamento
Non tutti i corsi hanno lo stesso costo; per conoscerlo siete pregati di inviare una email di richiesta. Il costo del corso non include le spese che lo studente deve sostenere per l'acquisto della carta, dei tessuti o altri materiali per la realizzazione dei modelli, dei materiali da disegno ed in generale di tutti i materiali necessari al corso se quelli disponibili in scuola non sono di suo gradimento.

Il 20% del costo di ciascun corso deve essere pagato al termine del periodo di prova sopra descritto ed il restante 80% deve essere saldato a rate mensili entro la fine del corso. La Scuola si riserva il diritto di non ammettere alle lezioni lo studente non in regola con i pagamenti.

Frequenza
La frequenza alle lezioni è obbligatoria.
Le lezioni sono sospese per circa due settimane in corrispondenza delle feste di Natale e per una settimana in occasione della Pasqua.

Studenti stranieri
Tutte le lezioni sono tenute in italiano, consigliamo gli studenti stranieri di acquisire la conoscenza della lingua italiana prima di frequentare la scuola.

Gli studenti stranieri che necessitano di un visto di studio per l'ingresso in Italia dovranno richiederlo al Consolato italiano a loro più vicino.

Poiché le modalità di richiesta e rilascio del visto di ingresso in Italia per studio possono variare da Stato a Stato, la scuola a disposizione degli studenti per informazioni più dettagliate e assistenza.

La segreteria della scuola rilascerà, a richiesta dello studente, una dichiarazione di iscrizione e di avvenuto pagamento solo a coloro che anticiperanno l'intero costo del corso. Qualora il visto di ingresso in Italia non dovesse essere concesso la scuola rimborserà la somma ricevuta al netto delle spese bancarie.

Arrivati in Italia gli studenti di paesi non appartenenti all'Unione Europea devono richiedere il permesso di soggiorno per studio.